Agropoli, per gli studenti della “Scudiero” c’è la nuova ala della “Landolfi”

Gennaro Maiorano

AGROPOLI. Torneranno a scuola prima del previsto gli studenti della scuola Primaria di San Marco Luigi Scudiero.  Il sindaco di Agropoli Adamo Coppola, infatti, ha inviato una comunicazione ai dirigenti scolastici del Primo e Secondo Circolo Didattico per annunciare le nuove disposizioni previste dall’Ente sul dislocamento delle aule.

Sarà il plesso scolastico Gino Landolfi di Piazza della Repubblica ad ospitare i piccoli studenti di San Marco: quindici classi, infatti, saranno trasferite nell’ala di recente realizzazione. Gli uffici di segreteria, invece, verranno ospitati al primo piano del Municipio, nelle aule fino ad oggi occupate dai gruppi consiliari. Resteranno in località San Marco, infine, i piccoli studenti della scuola dell’infanzia, presso i locali adiacenti l’oratorio Padre Giacomo Selvi.

Queste nuove disposizioni arrivano alla luce dei risultati delle perizie effettuate sull’istituto di via Verga che hanno confermato la necessità di eseguire importanti interventi di manutenzione che prenderanno il via già dalla prossima settimana. In questo modo è stata scongiurata l’ipotesi dei doppi turni con lezioni pomeridiane.

Condividi questo articolo
Exit mobile version