Vallo Scalo, l’annuncio del parroco: “C’è in giro un uomo che chiede soldi, è un truffatore”

Luisa Monaco

CASTELNUOVO CILENTO. Si presenta nelle Chiese o ferma le persone per strada e chiede aiuto. Dice di avere bisogno di soldi, ma di fatto è soltanto un truffatore. A lanciare l’allarme è Don Salvatore Monterosso, parroco della Parrocchia di Santa Barbara a Vallo Scalo.

“C’è in giro un uomo che si fa chimare Fernando (sicuramente non è il suo vero nome) dice di avere bisogno di soldi. Non dategli nulla, è un truffatore! Attenti alle persone anziane”, avverte il sacerdote. L’uomo è stato avvistato nei giorni scorsi a chiedere insistentemente denaro, fermando anche le persone per strada, presentandosi con false generalità e raccontando storie probabilmente non vere per provare ad estorcere denaro.

L’identikit è quello di un 50enne, non molto alto e robusto. A qualcuno avrebbe addirittura raccontato di essere un carabiniere in pensione. Segnalazioni arrivano da varie località del Cilento: Pisciotta, Vallo della Lucania. “Voleva a tutti i costi dei soldi” racconta qualcuno. Il timore è che possa raggirare degli anziani con falsi racconti, inducendoli a consegnargli dei soldi con l’inganno più che per spirito caritatevole.

Condividi questo articolo
Exit mobile version