Allarme furti nel Vallo di Diano, Guercio: situazione sotto controllo

Filippo Di Pasquale
Giancarlo Guercio

BUONABITACOLO. Continua a tenere banco in molte località del Vallo di Diano la questione relativa alla sicurezza dopo un’ondata di furti che ha interessato il territorio. I cittadini sono preoccupati tanto da organizzare in alcune zone anche attività di sorveglianza notturna.

Prova a placare gli animi il sindaco di Buonabitacolo Giancarlo Guercio che questa mattina ha incontrato il Capitano dei Carabinieri Davide Acquaviva. “Il presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine, già costantemente garantito, è stato ulteriormente incentivato anche con lo sforzo del personale dell’arma”, spiega Guercio.

“È ammirevole che molti giovani residenti si siano organizzati per offrire il ulteriore supporto – prosegue il primo cittadino – ma bisogna porre particolare attenzione poiché è facile scadere nella psicosi e nella esasperazione collettiva. I rumori da guerriglia della notte appena trascorsa erano piuttosto inquietanti. C’è da stare attenti, di evitare di incorrere in reati o di procurare allarmismo”.

“La situazione è sotto controllo e al momento non si sono verificati casi particolarmente eclatanti o pericolosi”, conclude il sindaco Giancarlo Guercio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version