Sicignano degli Alburni: vandalizzata la fontanella simbolo del paese

Katiuscia Stio

SICIGNANO DEGLI ALBURNI. Vandalizzata la fontanella, simbolo del paese. A denunciare l’accaduto è il Forum dei Giovani di Sicignano.

«La fontanella era un simbolo e ha sempre rappresentato tantissime generazioni sicignanesi. Questo è davvero troppo, un atto vandalico di questo tipo, non può passare inosservato, basta! Negli ultimi mesi, la Fontanella, da luogo di ritrovo per molti ragazzi di qualsiasi età, è diventata il simbolo della maleducazione e dell’inciviltà. Urla, schiamazzi a qualsiasi ora della notte, pallonate contro il Municipio (scambiato come porta da calcio), macchine aperte con la forza e spostate da una parte all’altra del parcheggio, finestre della scuola e transenne distrutte. E finora nessuno sa niente! Ci dicono che sono ragazzini. Non importa, chi sbaglia in questo modo deve essere responsabile e deve pagare, ma soprattutto deve imparare il rispetto per i luoghi e per le persone. Se i genitori non immaginano, non conoscono o forse, non riescono, allora dovranno essere le Istituzioni ad intervenire».

In giornata dovrebbe essere presentata presso la stazione dei carabinieri una denuncia, contro ignoti, da parte del Comune, inoltre, gli amministratori fanno sapere che è stato avviato un iter procedurale per l’installazione della video sorveglianza, siglando con la Prefettura di Salerno “Lo schema di patto per la sicurezza urbana dedicata ai sistemi di video sorveglianza”.

Settimane fa, lo stesso Forum, aveva denunciato a mezzo social, un altro episodio vandalico: panchine di legno divelte, mura imbrattate da vernice.

Condividi questo articolo
Exit mobile version