Mario Giordano in visita al borgo antico di Roscigno

Katiuscia Stio

ROSCIGNO. Visita a sorpresa di Mario Giordano a Roscigno Vecchia. Sabato scorso, in occasione della partecipazione a “Settembre culturale al castello”, ad Agropoli, dove Mario Giordano è intervenuto a presentare il suo ultimo libro “Avvoltoi – L’Italia muore loro si arricchiscono”, il noto giornalista ha fatto visita al borgo antico di Roscigno.

Giornalista e scrittore, già direttore del Tg 4 e oggi direttore delle Strategie e dello Sviluppo dell’informazione Mediaset, Mario Giordano, al suo arrivo a Roscigno Vecchia, si è lasciato catturare dalla bellezza del posto e dall’accoglienza dei presenti. A fare da “Cicerone” al noto giornalista è stato il custode del Museo di Civiltà Contadina, Giuseppe Spagnuolo.

Incuriosito dalla storia e dal fascino senza tempo di Roscigno Vecchia, Giordano ha chiesto informazioni sulla frana, che decretò l’abbandono del paese e curiosità sull’ultima abitante Dorina, parlandone con la scrittrice Maria Pia Lorenzo e Lucia Clemente, autrice di vari testi sulla vita e storie vissute nel borgo antico e consigliere comunale di minoranza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version