Eccellenza: blitz esterno per la Polisportiva S.Maria

Christian Vitale

Al “Luigi Pastena” di Battipaglia, per il torneo di Eccellenza, è andata in scena la prima giornata di campionato tra i padroni di casa e la Polisportiva S.Maria. I cilentani partono bene ottenendo l’intera posta in palio, in una partita a tratti sofferta, contro un avversario di assoluto livello per la categoria.

La prima emozione è a tinte bianconere, Saginario, dopo sessanta secondi, però schiaccia troppo il suo destro che si perde sul fondo. La risposta ospite arriva su calcio piazzato, lo schema giallorosso si perde tra le braccia di Moscariello, numero uno delle zebrette. La Battipagliese parte meglio ma i ragazzi di Pirozzi sembrano prendere subito le misure, al tredicesimo arriva infatti il vantaggio cilentano: Tenneriello riceve sulla trequarti, punta la porta e scarica, da oltre venti metri, alle spalle di Moscariello centrando l’angolo alla sua destra. La parte centrale del match risulta equilibrato, i locali puntano più sul giro palla, gli ospiti sulle ripartenze affidate ai tagli delle due ali Tenneriello e Romano. La Battipagliese si rifà viva dalle parti di Spicuzza al ventottesimo, un cross dal lato sinistro di Guerrera viene spedito sul fondo dal colpo di testa di Senatore. Negli ultimi minuti gli uomini di Fusco si affidano ai calci piazzati cercando gloria grazie ai suoi saltatori.

Fusco striglia i suoi, negli spogliatoi, che partono in maniera più decisa in avvio di ripresa. Al quarto è Senatore a cercare la via del pari dai sedici metri, la conclusione del centrocampista bianconero termina lontano dai pali di Spicuzza. Al minuto otto arriva il raddoppio giallorosso: Altieri protegge bene una palla in area riuscendo a servire Tenneriello, sul dischetto del rigore, che stoppa la palla prima di trafiggere per la seconda volta Moscariello. La Battipagliese accorcia subito le distanze, al dodicesimo Mounard sfrutta come meglio non potrebbe un calcio piazzato, dal limite dell’area, infilando Spicuzza sul suo palo.
La girandola dei cambi spezza il ritmo della gara, che non vede nella parte centrale del secondo tempo grosse palle goal. La sfida si innervosisce: alla mezz’ora la Battipagliese rimane in dieci, Mazzei commette fallo su Altieri beccandosi il secondo giallo, poco dopo stessa sorte per Trabelsi che ristabilisce la parità numerica. Al minuto quarantuno occasionissima per Mounard, la punta calcia di poco alta una punizione dai sedici metri. Nel finale i cambi di Pirozzi danno i suoi frutti, Tiboni serve sulla corsa Manzo che uno contro uno rimane freddo davanti a Moscariello fissando il tre a uno. L’ultimo sussulto lo regala Tiboni che centra un palo a portiere battuto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version