Serie D: inizia in casa il cammino della Gelbison nel girone H

Christian Vitale

La Gelbison, nel pomeriggio di oggi, ha conosciuto il nome della sua prima avversaria in campionato: sono stati sorteggiati infatti, dalla Lega Nazional Dilettanti, i calendari dei novi gironi della quarta serie nazionale. I rossoblù, che hanno annunciato l’amichevole, di domenica 9 settembre alle ore 17.00 al “Simonetta Lamberti” contro la Cavese, erano stati inseriti, nella scorsa settimana, nel raggruppamento H di Serie D, evitando cosi le corazzate Bari ed Avellino, oltre l’ostica Nocerina.

Dopo la prima ufficiale in Coppa Italia, persa di misura per uno a zero domenica a Torre Annunziata contro il Savoia, ci sarà l’esordio casalingo per i cilentani: il 16 settembre allo stadio “Giovanni Morra”, di Vallo della Lucania, arriverà una nobile decaduta, la Fidelis Andria, società pugliese con un lungo passato nel professionismo. Il mese di settembre vedrà, poi, i vallesi impegnati in trasferta contro il Città di Fasano, per la seconda giornata, e in casa contro il Gravina, nel terzo turno.

Quattro le sfide previste nel mese di ottobre: Team Altamura, fuori, Sarnese, in casa, prima di due gare esterne consecutive, a Nardo e Francavilla. A novembre i rossoblu, guidati anche in questa stagione da Severo De Felice, ospiteranno il Granata, il Picerno e il Pomigliano, questi match saranno intervallati dalle partite esterne di Sorrento e Taranto. Nella mensilità natalizia sfide previste sui campi Cerignola, Gragnano e Savoia, mentre a Vallo della Lucania arriveranno Bitonto e Nola. Il girone d’andata si chiuderà il 23 dicembre, quello di ritorno aprirà i battenti il 6 gennaio per chiudersi il 5 maggio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version