Centro Federale F.I.G.C: la soddisfazione del tecnico Luca Tonti

Christian Vitale

Lo Sporting Sala Consilina, venerdi 24 agosto, ha comunicato che  Luca Tonti,  trainer delle categorie Pulcini ed Esordienti,  laureato in ISEF, da anni oramai uno dei mister di punta della scuola calcio valdianese, farà parte dello staff del CFT (centro federale territoriale) Figc della Basilicata, essendo stato inquadrato come collaboratore tecnico federale.

L’allenatore, nei giorni passati, ha manifestato la sua soddisfazione tramite questa nota: “Sono felice ed orgoglioso di far parte del progetto del Centro Federale Territoriale di Viggiano e permettetemi di aggiungere che nulla nasce per caso soprattutto quando si lavora con i giovani. Le meravigliose esperienze vissute con passione in questi anni di scuola calcio vicino ai ragazzi e la gioia provata nel trasmettere le prime nozioni calcistiche sono due delle ragioni che non mi hanno portato ad abbandonare l’attività di mister in un mondo come quello del calcio così particolare.

Cercherò di conciliare nel migliore dei modi il mio impegno con la scuola calcio e l’incarico del Centro Federale Territoriale, si tratta di una sfida ambiziosa che di sicuro contribuirà ad arricchire il mio bagaglio professionale, mi sento in dovere di ringraziare di cuore la società, il presidente Detta e tutti i collaboratori che s’interessano di tutto per quanto concerne l’attività organizzativa tutelando i ragazzi in tutto e per tutto nella loro crescita tecnica-formativa. Questo nuovo percorso sarà di sicuro impegnativo e sacrificate ma non mi spaventa anzi voglio godermi quest’opportunità condividendo la mia esperienza con gli altri tecnici, ed insieme cercheremo di creare i presupposti per un settore giovanile sempre più importante. Mi limito a ringraziare tutti indistintamente per l’affetto ricevuto e soprattutto i ragazzi dello SPORTING SALA-CONSILINA”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version