Agropoli, ecco l’ultimo libro di Giuseppina Di Marco: dalla vendita fondi per promuovere la cardioprotezione

Comunicato Stampa

Giuseppina De Marco, Docente di Lettere presso il Liceo “A.Gatto”, sez. classico-musicale di Agropoli, presenta il suo ultimo libro.

Dopo il successo di “Manna la Bonasera a la Maronna”, silloge di preghiere popolari e brevi racconti, l’autrice cilentana è pronta per un nuovo debutto con “La Voce dei Gabbiani”, raccolta di poesie e un breve racconto edito da L’Argo Libro!

Scrive Giuseppina De Marco nella prefazione del libro: “Da bambina ero convinta che i gabbiani parlassero, che il loro non fosse un semplice verso, ma una vera e propria comunicazione complessa ed articolata. Sono cresciuta, ma la mia opinione non è mutata. Provo un’immensa invidia quando, specie nel tardo pomeriggio d’inverno, li osservo mentre si spostano in stormo, sorvolando la rupe della mia città”.

La Voce dei Gabbiani sarà presentato giovedì 06 settembre ad Agropoli, alle ore 18,30, nell’ambito dell XI edizione del “Settembre Culturale al Castello”, rassegna ideata ed organizzata da Francesco Crispino, Presidente della Commissione Cultura e Beni Culturali.

Il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione di volontariato “La Panchina”, impegnata a promuovere l’importanza della cardioprotezione nel territorio cilentano, anche mediante l’installazione di defibrillatori semiautomatici e corsi di primo soccorso e BLSD.

Interverranno: Milena Esposito, titolare della casa editrice L’Argo Libro; Emilia Verderame, Presidente dell’Associazione di volontariato “La Panchina”; letture a cura di Biancarosa di Ruocco e Amedeo Giordano.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version