“Abbasci’a marina”: alla scoperta del borgo tra arte, musica e tradizione

Annalisa Russo
Agnone - @biagiotti81

È in programma venerdì 7 settembre ad Agnone Cilento la prima edizione di “Abbasci’a marina”, atteso evento che si svolgerà tra il centro storico e la piazza del borgo.

Sarà possibile degustare i piatti tipici preparati dagli chef locali presso le 17 tappe disseminate lungo il percorso. Verrà proposta al pubblico un’ampia scelta di pietanze che esaltano la tradizione marinara del paese verranno proposti al pubblico piatti che esaltano la tradizione marinara del luogo, come zeppole con alici, pizze fritte, cavatielli, pasta e fagioli con cozze, frittura di pesce, impepata di cozze, alici ‘mbuttunate, dolci tipici.

Saranno gli Artisti di strada, tra cui il Cantastorie del Cilento Domenico Monaco, Manlio e Milena, ad allietare la serata. Inoltre, sarà possibile ammirare la mostra pittorica dal titolo “Agnone in Arte. Paesaggi e volti del Cilento” realizzata a cura dell’Associazione Artisti di Castellabate e la mostra fotografica “I luoghi dell’anima”, costituita dagli scatti di Salvatore Lemo, Renato Manente e Carmela Rago. Non mancheranno poi i mercatini di opere realizzate dagli artigiani del posto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version