Agropoli, nuova sede per l’Inps

Fiorenza Di Palma

AGROPOLI. Dal prossimo 7 settembre l’Inps aprirà nei locali di via Alcide De Gasperi. Dopo diversi anni gli uffici lasceranno via Riviera Antonicelli. Ancora una volta sarà il Comune ad accollarsi i costi di fitto del fabbricato, per evitare che gli importanti uffici possano essere trasferiti definitivamente in altro territorio.

Nell’ambito di un programma di spending review, infatti, il Ministero delle Politiche Sociali e quello dell’Economia avevano disposto l’accorpamento degli uffici di Agropoli ed Eboli. In questo sarebbero state annullate le spese di fitto dei locali dell’area portuale.

Pertanto il Comune ha deciso di farsi carico dei costi di mantenimento del servizio che sarà presto trasferito presso i locali che in passato ospitavano l’istituto paritario Nobel, a poca distanza dalla stazione ferroviaria.

Non è questo l’unico caso in cui il Comune di Agropoli è stato costretto a farsi carico delle spese per mantenere attivi uffici e servizi: è il caso del Giudice di Pace, per il quale l’Ente ha messo a disposizione anche dei dipendenti e dell’Agenzia delle Entrate, attualmente in località Moio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version