Castelnuovo Cilento capitale di Bellezze per una Notte

Comunicato Stampa

CASTELNUOVO CILENTO. Cresce l’attesa nel comune cilentano che stasera giovedì 30 agosto alle ore 20,30 nel suggestivo scenario dell’Hotel La Palazzina di Velina ospiterà la Finalissima della XV edizione del Concorso di bellezza Miss Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, spettacolare kermesse itinerante organizzata ed ideata da Lino Miraldi.

Le quaranta finaliste, provenienti prevalentemente da una trentina di Comuni dell’area protetta e dalla Costiera Amalfitana, selezionate tra le oltre 300 bellezze che da gennaio hanno partecipato alle selezioni, si sfideranno in passerella a colpi di sfilate per conquistare l’ambita fascia e corona di Reginetta e succedere alla bellissima Lusy Pecoraro (Miss Parco del Cilento 2017) . La serata sarà condotta da Ilaria Cennamo di Altavilla Silentina lo scorso anno Finalista a Miss Italia con la fascia di Miss Cinema Basilicata e che in Autunno vedremo in TV nel film “Wine to Love” a fianco di attori del calibro di Ornella Muti, Michele Venitucci e Domenico Fortunato.

Tra le tante bellezze della serata saranno presenti pure Sofia Marilù Trimarco (Miss Cilento nel Mondo 2017) e Gaia Zangari (Miss Dieta Mediterranea 2017) lo scorso anno classificatesi in finale, a pari merito al secondo posto, che lunedì 3 settembre partiranno per Jesolo (Venezia) per le prefinali di Miss Italia 2018. Tra le altre Miss della scuderia di Lino Miraldi ci saranno pure la bellissima Sirena del Golfo 2018 Fabia Caputo e Miss Salerno 2018 Antonietta La Manna . Tra gli ospiti la cantautrice Veronica Di Nocera .

“Si prospetta una bella sfilata – afferma Lino Miraldi – il livello delle Miss in gara è molto alto. E’ molto arduo eleggere una Miss Parco 2018 dopo che Gaia e Sofia seconde classificate nella passata edizione hanno conquistato il pass per le Finali di Miss Italia 2018: questa cosa gratifica molto il mio lavoro di valorizzazione delle bellezze del territorio, ho chiesto alle due Miss in partenza per Jesolo di regalarmi la finale di Miss Italia, che si terrà lunedì 17 settembre su La 7, per far stringere ancora una volta il Cilento davanti alla TV come negli anni scorsi è accaduto per Daniela Ferolla, Carla Duraturo, Chiara Cennamo, Vincenza Botti”. “E’ stato un tour estenuante ma allo stesso tempo entusiasmante – ha proseguito – Miss Parco ha pienamente realizzato gli intenti e gli obiettivi che mi ero prefissato, il bilancio è positivo. Ringrazio Lusy Pecoraro (Miss Parco 2017), una Miss che sarà ricordata per i suoi occhi azzurri come le principesse delle favole e il mare del Cilento che proseguirà il suo percorso sotto la mia egida. Ringrazio la fiction di Rai 3 Un Posto al Sole che ha accolto per delle puntate come comparse in alcuni episodi le Miss Benedetta Accardo e Jessika Canoro”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version