Tornano nel Cilento le “Olimpiadi della Solidarietà”

Redazione Infocilento

Tornano nel week end le “Olimpiadi della Solidarietà” un evento all’insegna di sport, integrazione e beneficenza. La manifestazione, dopo l’esordio dello scorso anno a Torraca, si svolgerà a Celle di Bulgheria. Previsti due giorni di gare aperte a tutti i comuni del Piano di Zona S9 che potranno partecipare con le loro squadre. Queste ultime comprenderanno atleti tra i 18 e i 40 anni, ma sono previsti anche appuntamenti per i piccoli studenti delle scuole elementari.

L’iniziativa non è agonistica: in primo piano vi è la diffusione dei valori di amicizia e solidarietà. La quota d’iscrizione, infatti, servirà compiere attività benefiche. L’appuntamento è per i giorni 1 e 2 settembre.

“Questa iniziativa – spiega Anna Maria Maiorano, una delle referenti – nasce dall’esigenza di inculcare nelle nuove e vecchie generazioni una visioni di insieme. Il nostro é un territorio vasto fatto da piccole realtà che lavorano con i propri rappresentanti in seno al piano di zona per dare dei servizi ora si deve fare un passo in più affinché ci sia non solo Unione a livello istituzionale ma anche a livello sociale e lo sport può essere come sempre uno strumento utile”.

“Tutto il ricavato – prosegue Anna Maria Maiorano – sarà devoluto a famiglie del territorio che vivono situazioni di disagio sociale, su segnalazione degli assistenti sociali. L’assegnazione, inoltre, sarà supervisionata da una commissione e straterritoriale.

Quest’anno le Olimpiadi della Solidarietà saranno impreziosite da importanti partecipazioni. Su tutte quella di Carmen Scarpetta, campionessa di Taewondo.

Collaboreranno all’iniziativa i componenti dell’associazione MAST che forniranno assistenza e attrezzature per la competizione di Softair e per il tiro con l’arco gli iscritti alla Survival Factor

Condividi questo articolo
Exit mobile version