Amministrazione seprata beni civici di Acquavella: stabilita la data delle elezioni

Bruno Marinelli

La Regione Campania, col decreto dirigenziale 188 dello scorso 25 luglio, ha stabilito le modalità per l’elezione del comitato per l’amministrazione separata dei beni deminali civici alla frazione Acquavella del comune di Casal Velino.

Secondo la legge 278 del 1957 infatti, per questa particolare materia, dovranno essere eletti cinque membri,tra i residenti (in caso di parità di voti,viene eletto il candidato con la maggiore età) per il comitato che resta in carica per quattro anni. Voteranno gli elettori appartenenti alle liste delle frazioni Acquavella e Bivio, rispettivamente presso la scuola elementare di Via Napoli e la media di via Quattroponti.

Saranno eleggibili i cittadini che risiedono nel territorio comunale da almeno un anno e le liste dovranno essere composte da non più di quattro candidati e da almeno dieci elettori appartenenti al collegio elettorale, inoltre queste dovranno essere presentate entro il trentesimo giorno antecedente la votazione che si terrà il prossimo 14 ottobre dalle 7 alle 23. I Presidenti dei seggi saranno designati dal presidente della Corte d’Appello di Salerno, mentre gli scrutatori saranno nominati, tra il quindicesimo e l’ottavo giorno antecedente le elezioni dalla Commissione Elettorale del comune di Casal Velino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version