Amichevoli estive: la Gelbison batte l’Acquavella

Christian Vitale
Gelbison acqavella

In un pomeriggio nuvoloso si é disputata, allo stadio Morra di Vallo della Lucania, l’amichevole tra la Gelbison, prossima al campionato di Serie D, e l’Acquavella, che si accinge a disputare il torneo di Promozione. Il match, iniziato alle ore 16.00, a visto le due formazioni disputare una partita giocata su buoni ritmi.

Sono i padroni di casa a fare la partita, gli ospiti, nonostante il divario doppio di categoria, giocano palla a terra e non disdegnano la ripartenza in contropiede. La sfida si mostra nella prima frazione più equilibrata del previsto: la Gelbison segna due volte nel primo tempo, durato mezz’ora.
La ripresa, giocata sotto un sole cocente, si apre sulla falsa riga della prima frazione: i vallesi giocano nella metà campo avversaria e gli ospiti giocano in ripartenza.

La Gelbison, poi, dilaga andando a segno cinque volte nel giro di quarto d’ora.
Nel terzo minitempo i rossoblu ruotano totalmente undici. I vallesi segnano per l’ottava volta prima di subire la prima rete dell’Acquavella.
Finisce dieci ad uno un buon test tra le due compagni, entrambe in campo nel prossimo weekend per la Coppa Italia di categoria.

Condividi questo articolo
Exit mobile version