Controne aderisce alla Giornata Nazionale della Camminata tra gli Olivi

Redazione Infocilento

Dopo il successo della prima edizione, l’associazione Nazionale città dell’Olio rilancia la propria manifestazione di punta. Nel 2017 sono state circa 120 le città italiane aderenti all’iniziativa e nel 2018 la città di Controne, negli Alburni, ha deciso di partecipare nuovamente.

La giornata Nazionale della Camminata tra gli Olivi è un evento per la promozione delle tradizioni e del territorio. Nello specifico l’ulivo è uno dei tanti simboli di prestigio rappresentanti l’Italia, uno dei prodotti d’eccellenza del Paese, il quale viene esportato in tutto il mondo.

Nelle 18 regioni coinvolte l’associazione ha organizzato diverse passeggiate tra gli oliveti dedicate alle famiglie e agli appassionati, alla riscoperta delle cose semplici.

Con una delibera comunale del comune di Controne, viene espressa la volontà delle istituzioni e dei cittadini di aderire a questa iniziativa. Sicuramente un esempio per tutti i paesi del comprensorio che con le loro tradizioni, anche con il loro patrimonio olivicolo, potrebbero aderire a questa iniziativa mostrando tutte le bellezze che i territori offrono.

Condividi questo articolo
Exit mobile version