Meteo: forti venti e temperature in calo nel weekend

Angelo Mazzillo

Il mese di Agosto ci ha mostrato un volto decisamente dinamico. Non sono mancati i temporali pomeridiani che numerose volte son riusciti a sconfinare fin lungo le coste. Siamo giunti all’ultimo weekend di questo mese e il tempo non mancherà di sorprendere.

Purtroppo, infatti, dal Nord Europa si è messa in moto una massa d’aria molto fresca che raggiungerà nelle prossime ore l’Italia. Il tempo è destinato a peggiorare dapprima al Nord e successivamente anche al CentroSud. Per quanto riguarda il nostro territorio l’elemento saliente non saranno le precipitazioni, che comunque non mancheranno, quanto più il rinforzo del vento e il calo delle temperature. Vediamo dunque in dettaglio le previsioni per il Cilento e Vallo di Diano nel weekend.

SABATO: tempo variabile con alternanza tra sole e nubi. Non si esclude qualche rovescio passeggero. Venti in rinforzo dalla serata con moto ondoso in aumento. Temperature stazionarie.
DOMENICA: irrompe l’aria fresca sotto la spinta di forti venti di maestrale. Il tempo sarà instabile con rovesci o temporali più probabili tra il pomeriggio e la serata. Venti forti e mare agitato. Temperature in drastico calo con valori non oltre i 25 gradi. Fresco di notte.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version