Sapri, turismo digitale: diecimila utenti per Iter Tour

Luisa Monaco
Sapri - @francescocaruso88

SAPRI. Ad un mese dal suo esordio, il servizio Iter Tour ha raggiunto e superato quota 10.000 utenti!

“Un traguardo che testimonia come i residenti e i numerosi turisti della città di Sapri hanno accolto con entusiasmo la nostra rivoluzione digitale, scoprendo, in pochissimi secondi, luoghi e storie che non conoscevano sulla nostra bellissima città”, dice il sindaco Antonio Gentile.

Iter tour è il primo servizio smart digitale italiano di turismo open-space.

Seguendo le istruzioni riportate nell’apposita segnaletica comunale, è possibile, interagendo con il proprio smartphone o con qualunque altro dispositivo compatibile tramite QR Code, scoprire tutti i segreti e le leggende, la storia, la bellezza paesaggistica e culturale di Sapri, attraverso un sistema automatizzato che racconterà tutto ciò che c’è da sapere sulla città della Spigolatrice.

Se si è in cerca di qualche informazione da leggere velocemente, o si è interessati ad ascoltare un’audioguida dettagliata, o si vuole conoscere come apparivano un tempo le strade che si stanno attraversando, Sapri è pronta ad accogliere e ad offrire questa innovativa esperienza interattiva. L’innovativo servizio di turismo digitale open-space sarà disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, russo (scritto).

“Iter Tour ringrazia tutti per la straordinaria accoglienza e assicura che continuerà incessantemente ad offrire migliorie ed aggiornamenti, come lo splendido manoscritto originale della poesia della Spigolatrice di Luigi Mercatini”, fanno sapere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version