Il basket protagonista in strada a Caselle in Pittari

Redazione Infocilento

E’ la quinta edizione del CBC, Cip Basketball Challenge, quella che si terrà dal 17 al 20 agosto a Caselle In Pittari, presso i parcheggi comunali. Torneo di Street Basket dedicato a giocatori professionisti e non. Per equilibrare il gioco i partecipanti saranno divisi in tre diverse fasce, in base alla propria dimestichezza con la disciplina. Si prospettano giorni di allegria, divertimento e competizione.

Il programma prevede partite per i più piccoli, partite femminili e il torneo 3 vs 3, riservato ai maggiori di sedici anni. Il 17 e il 18, a partire dalle 17:00 si inizierà con i gironi del torneo dei più grandi. La giornata del 19 prevede special matches a sorpresa e le partite dei quarti di finale; infine l’ultima serata sarà dedicata alla gara dei tiri da 3, il match femminile, l’all star game dedicato alle giovani promesse e la finalissima.

Ad organizzare il tutto sono giovani casellesi, uniti dalla passione per la disciplina, che si impegnano da ormai cinque anni a portare avanti l’evento, prettamente senza scopo di lucro.
A stimolarci ad andare avanti è la passione per il basket che si sta diffondendo anno dopo anno già tra i più piccoli. E’ una disciplina nuova che piano piano sta crescendo. Vedere sempre più palle rosse rimbalzare per le piazze è la nostra unica vittoria.”, fanno sapere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version