Camerota: gatto abbandonato, il tam tam sui social ne ha consentito l’adozione

Omar Domingo Manganelli

Pesaro-Marina di Camerota-Milano. Non è una nuova tratta ferroviaria, ma è un curioso triangolo contro l’abbandono degli animali che si è venuto a creare nella serata di ieri, martedì 7 agosto.

Una ragazza di Pesaro, avvertita da amici di Milano in vacanza a Marina di Camerota, segnala sul web il ritrovamento di un gattino abbandonato nei pressi del Porto Turistico del centro costiero invitando gli utenti all’adozione

Di lì il tam tam via social di “solidarietà” verso l’amico a 4 zampe con diverse richieste pervenute: nel giro di poche ore la piccola gattina ha potuto “abbracciare” la sua nuova famiglia.

Dopo il ritrovamento di due cani abbandonati lungo il tratto del Mingardo e l’adozione successiva, i residenti del Comune di Camerota, continuano a manifestare il proprio “no” verso l’abbandono, si parla da mesi ormai di come risolvere il problema legato ai randagi e agli abbandoni degli animali, eppure ancora una volta è stato un ragazzo del posto a prendersene carico dinanzi all’immobilismo generale, mettendo il buon senso civico, e l’amore per gli animali prima di tutto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version