Agropoli: cofinanziamento del Comune per i lavori in località Cannetiello

Antonella Capozzoli

Un cofinanziamento di 175 mila euro sarà versato dal Comune di Agropoli per portare a compimento lavori relativi alla scuola elementare e media in località Cannetiello.

Lo fa sapere il primo cittadino, Adamo Coppola, che, proprio per l’istituto in questione, aveva candidato a finanziamento un progetto pari a 2.500.000,00 euro. 

La Regione Campania, infatti, ha messo a disposizione fondi straordinari per “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici (efficientamento energetico, sicurezza, attrattività e innovatività, accessibilità, impianti sportivi, connettività), anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità“. Il Progetto proposto dal Comune di Agropoli – “Lavori di ampliamento mediante sopraelevazione della scuola elementare e materna in località Cannetiello” – potrebbe essere accettato soltanto per il 93% della cifra necessaria a realizzarlo: 2.325.000 euro, a fronte dei 2.500.000 richiesti. Per questa ragione, da palazzo di città arriva la rassicurazione di un investimento che permetterà di completare i lavori, con l’obiettivo di creare una scuola sicura, alla portata di tutti e in lotta con la dispersione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version