Cicerale: il Comune sostiene le manifestazioni del territorio

Antonella Capozzoli

Un messaggio chiaro, di serena collaborazione fra Ente e Associazioni, quello lanciato dal primo cittadino del Comune di Cicerale, Francesco Carpinelli: per garantire la piena efficienza organizzativa degli eventi religiosi, infatti, il sindaco ha deciso di sostenere economicamente tutti gli organizzatori che, nelle scorse settimane, ne avevano fatto richiesta.

In particolare, per i festeggiamenti di S. Donato, che si svolgeranno a partire da oggi e fino al 7 agosto, nella frazione di Montecicerale, sono stati concessi 950 euro; la stessa cifra, poi, è garantita anche per la festività di S.Giorgio, nei giorni 18, 19 e 20 agosto a Cicerale Capoluogo; 500 euro, invece, sono previsti per S. Felice, il 29 e 30 agosto, presso la Contrada omonima

L’Ente, con questa scelta, dimostra il proprio sostegno agli organizzatori di iniziative che sono, evidentemente, rivolte a tutelare eventi locali e valorizzare feste tradizionali. Infatti, si permette di cristallizzare le credenze tipiche, storiche del paese, e, allo stesso tempo, di accelerare e rafforzare quei processi di aggregazione e integrazione del tessuto sociale e culturale alla base della crescita di una città.

Condividi questo articolo
Exit mobile version