Basket: l’Agropoli riparte dalla Serie C Gold

Gennaro Maiorano

Il basket ad Agropoli si prepara a ripartire. Dopo un anno lontano dai riflettori, vissuto nel campionato di Serie D a racimolare sconfitte (il torneo è comunque terminato con una insperata salvezza), una compagine cittadina tornerà ad affrontare un torneo di prestigio. Un progetto possibile grazie ad un nutrito gruppo di appassionati che ha dato vita alla New Basket Agropoli, una nuova società pronta a ripartire dalla Serie C Gold. Si è già provveduto, infatti, ad acquistare il titolo della Pallacanestro Sarno e in questi giorni si sta adempiendo alle ultime formalità. Poi il basket ad Agropoli comincerà ufficialmente il suo nuovo percorso.

Al momento si lavora sotto traccia, non si conoscono i ruoli societari; a capo della dirigenza vi sarà uno stimato imprenditore alberghiero di Agropoli mentre la parte sportiva sarà affidata a Franco Di Sergio.

La Polisportiva Basket Agropoli, la storica società di Basket che ha sfiorato l’olimpo della palla a spicchi riuscendo a giocare i play off per la A1, resterà in vita, sempre guidata da Giulio Russo. Avrà un accordo con la nuova compagine e continuerà a svolgere unicamente l’attività giovanile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version