Roccadaspide si mobilita per il Libano

Emilio Malandrino

ROCCADASPIDE. Il Comune si mobilita per il Libano. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gabriele Iuliano, ha annunciato di aver aderito ad un importante progetto umanitario finalizzato a raccogliere materiale nuovo, o pari al nuovo, da destinare alla popolazione libanese.

“In particolare, vista la situazione in quell’area – fa sapere il primo cittadino – sarebbe premiante raccogliere soprattutto materiale afferente a bambini, disabili e anziani”. Insomma abiti, giocattoli, cancelleria per scuole, materiale sportivo, pannolini, biberon, detergenti, dispositivi sanitari come stampelle, lettini o materassi anti decubito, deambulatori, materiale disinfettanti. “Prendersi cura del prossimo e soprattutto di chi è in difficoltà – dice Iuliano – è un obbligo etico e morale per tutti noi”.

Chiunque voglia donare può farlo portando il materiale venerdì 3 agosto 2018 dalle 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 16 alle ore 19 nei locali al piano terra (che ospitano gli uffici Asis) della casa comunale.

Roccadaspide non è l’unico comune ad aver avviato una raccolta di materiale per il Libano. Nei giorni scorsi anche ad Agropoli è stata avviata una iniziativa simile. Nei prossimi giorni, invece, toccherà all’associazione Fare Verde Cilento scendere in campo a Sapri per raccogliere prodotti da inviare in Libano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version