Isola ecologica di Malagenia: Agropoli si oppone al ricorso di Ogliastro Cilento

Carmela Di Marco
Municipio di Agropoli

Agropoli si opporrà al ricorso presentato nelle scorse settimane dall’amministrazione comunale di Ogliastro Cilento contro la realizzazione di un’isola ecologica a Malagenia, proprio al confine con il centro collinare. La giunta comunale ha dato mandato all’avvocato Luca Leoni di rappresentare il Comune nel giudizio intrapreso dall’Ente confinante.

Ogliastro Cilento, accogliendo le istanze di tanti cittadini, soprattutto della frazione Eredita, vicina al sito dove dovrebbe sorgere l’impianto, ha deciso di contestare il progetto ricorrendo al Tar.

L’iter per l’opera si era sbloccato un mese fa quando in consiglio comunale è stata approvata una variante al piano urbanistico per poter realizzare il progetto. Il Comune di Agropoli metterà a disposizione il terreno, la Sarim che gestisce il ciclo rifiuti in città, invece, si accollerà i costi di realizzazione dell’impianto.

Il Comune di Ogliastro Cilento, tuttavia, teme che l’isola ecologica possa danneggiarlo, di qui la decisione di affidarsi all’avvoato Antonio Di Feo per costituirsi in giudizio. Quello del Comune cilentano potrebbe non essere l’unico ricorso ai giudici amministrativi. Anche il comitato civico che si batte contro la realizzazione dell’impianto ha annunciato di essere pronto ad adire alle vie legali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version