Ciclismo: l’undici agosto si terrà la Cronoscalata del Santuario del Monte Stella

Christian Vitale
sport
ciclismo

Il prossimo 11 agosto avrà luogo la terza edizione della cronoscalata del Santuario del Monte Stella, evento promosso dalle associazioni Cilento Red Devils e Polisportiva Monte Stella. Le prime due manifestazioni sono state vinte, entrambe, da Onofrio Monzillo, originario di Eredita Cilento: nella prima i partenti furono 53, nella successiva 59, in questa si cercherà di superare quota 70.

L’ iscrizione è completamente libera, l’unico vincolo è la proprietà della tessera partecipativa alle gare amatoriali. Gli interessati possono partecipare registrandosi on line, tramite il sito Cronogem.it fino alle ore 20 del 10 agosto. La cronoscalata prevede il suo start alle ore 15.30: ogni minuto un atleta si avvierà verso la volta del traguardo con l’obbiettivo di terminarlo nel minor tempo possibile.

Il percorso, della pendenza media intorno al 7%, è lungo poco meno di undici chilometri. La partenza è prevista dal Bar Friends di Pagliarole, Omignano Scalo, mentre l’arrivo è posizionato in via Roma a Sessa Cilento. Prevista, al termine della corsa, la premiazione che si terrà nello stand gastronomico allestito nei pressi del traguardo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version