Sant’Angelo a Fasanella punta all’adeguamento sismico palestra all’interno di una scuola media

Bruno Marinelli

Il comune di Sant’Angelo a Fasanella, retto dal sindaco Gaspare Salamone dal 2015, ha approvato la delibera relativa alla demolizione ed alla ricostruzione della palestra della scuola media ”Padre Francesco D’Urso”.

L’intenzione dell’ente è quella di ottenere il finanziamento regionale per ciò che riguarda l’adeguamento sismico della palestra, ragion per cui, ritenuto non conveniente dal punto di vista della spesa operare su di un edificio già esistente, si procederà, qualora la richiesta risulti accettata, alla completa ricostruzione prima di operare i lavori relativi all’adeguamento sismico.

L’opera dovrebbe costare 1.200.000 euro. Responsabile Unico del Procedimento è l’ingegner Vito Brenca, dell’Ufficio Tecnico comunale. I fondi per l’edilizia scolastica sono stati messi a disposizione delle Regioni grazie ad un decreto del Miur, Ministero delle Infrastrutture e Ministero delle Finanze: rappresentano l’occasione per diversi comuni per puntare sulla riqualificazione degli edifici scolastici, spesso non rispondenti alle vigenti normative antisismiche di sicurezza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version