Cilento: sulle strade abbandonati rifiuti di ogni tipo

Carmela Di Marco

L’estate è nel vivo e come ogni anno si rinnova un malcostume che interessi le principali arterie stradali del comprensorio, in particolare la Cilentana. Rifiuti di ogni sorta, tra cui spiccano ingombranti ed altri oggetti, vengono abbandonati lungo le vie d’accesso al territorio, soprattutto in orario serale, lontano da occhi indiscreti.

Le aree di sosta sono le zone preferite degli incivili ma in questi giorni c’è chi ha segnalato la presenza di spazzatura anche a margine della carreggiata con il serio rischio di determinare problemi alle auto in transito.

Il fenomeno si presenta lungo tutta l’arteria, da Policastro Bussentino a Capaccio Paestum. Il caso, in realtà, è presente tutto l’anno, ma a fine estate si acuisce ulteriormente.

Interessate anche la Bussentina e la Mingardina. “Non si tratta di una novità, purtroppo, il fenomeno si ripete soprattutto durante il week end quando con il controesodo, andando via anziché rispettare le regole sulla differenziata portano con sé la spazzatura e poi la gettano lungo la strada”, denuncia un cittadino.

Più volte sono state compiuti interventi di bonifica delle strade ma questo malcostume si ripete periodicamente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version