Cai e Parco insieme al fine di prevenire le emergenze in montagna

Redazione Infocilento

Il Club Alpino Italiano Cilentano di Montano Antilia in sinergia con il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ed il Soccorso Alpino e Speleologico Campania risponde alle richieste di cittadini che desiderano diventare volontari operativi per il soccorso alpino.

«Ce lo chiedete in tantissimi e noi abbiamo sempre bisogno di nuova linfa, di persone motivate e pronte a dedicare la propria passione con tempo e impegno ad aiutare chi ne ha bisogno – spiega Andrea Scagano – L’ammissione al soccorso alpino e speleo è possibile per tutti i soci del Club Alpino Italiano in età compresa tra i 18 e i 45 anni, dopo il superamento delle prove di ammissione, necessarie per la verifica dei requisiti richiesti. La domanda va presentata al responsabile della Stazione del Soccorso Alpino competente per territorio, corredata del curriculum dell’attività alpinistica o speleologica degli ultimi due anni e di un certificato medico. I requisiti per il soccorso alpino: capacità di movimento su tutti i terreni di montagna, arrampicata su roccia da capocorda (4°Uiaa) e su ghiaccio (60°), sci su tutti i tipi di neve. Requisiti per il soccorso speleologico: conoscenza della tecnica di arrampicata e di movimento in grotta, capacità di attrezzamento e di progressione su corda e in meandro».

L’unico presidio del Club Alpino Italiano di Montano Antilia presente in area Parco è a disposizione per ulteriori informazioni.
Ci potete contattare al seguente indirizzo
Caimontanoantilia@pec.it
3272588839.

Condividi questo articolo
Exit mobile version