Calcio, Eccellenza: il Santa Maria cala il tris

Comunicato Stampa

De Sio, Tenneriello, Ammendola. Sono i tre nuovi colpi messi a segno dalla Polisportiva Santa Maria 1932 in vista della prossima stagione sportiva.
Rosario De Sio, classe 1997, è un centrocampista, fortemente voluto dal club cilentano. Nato a Nocera Inferiore, è cresciuto nelle giovanili della Salernitana, per poi vestire, oltre alla maglia granata, quelle della Gelbison e del Madrepietra Daunia in serie D.

Ad approdare nella città di Benvenuti al Sud è anche Massimiliano Ammendola, classe 1990, cresciuto nelle giovanili del Napoli con cui ha esordito anche in serie A contro il Novara nel 2012.
Ammendola, anch’esso centrocampista, è stato anch’esso fortemente voluto dal club giallorosso. Il calciatore napoletano vanta esperienze anche in Lega Pro con le maglie di Crociati Noceto e Aversa Normanna. Esperienze anche all’estero con i bulgari del Botev Vraca, con i greci dell’Iraklis Psachna e con il team paraguaiano del Sol de América, diventando così il primo calciatore italiano a giocare nel paese sudamericano.
Tornato in Italia, ha giocato in D con la Puteolana e in Eccellenza con la Nuova Itri, il Procida, il San Tommaso e il Casalnuovo Frattese.

poA firmare con il club del presidente Francesco Tavassi è, infine, un altro centrocampista, classe 1991, Emanuele Tenneriello. Il neo atleta dei giallorossi ha giocato nell’ultima parte della scorsa stagione a Molfetta. Il centrocampista offensivo ha alle sue spalle anche altre esperienze tra serie C e D, avendo giocato con le squadre di Massese, Rodengo Saiano, Arzanese, Mezzocorona, Marcianise, Puteolana e Pomigliano, oltre ad aver fatto parte della Primavera del Vicenza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version