Verifica vulnerabilità sismica delle scuole: due progetti finanziati a Montesano sulla Marcellana

Redazione Infocilento

Con decreto direttoriale del 18 luglio scorso, il Ministero dell’Istruzione ha approvato la graduatoria dei progetti candidati a specifico Avviso Pubblico per la verifica di vulnerabilità sismica delle scuole. Montesano sulla Marcellana ha presentato tre istanze di finanziamento di progetti di questa tipologia, tutti quelli possibili secondo Avviso pubblico, tramite il proprio Ufficio tecnico, e tutti e tre sono stati accolti (due pure con punteggio alto, 80). Le tre progettazioni ammontano a circa 250.000 euro.

L’Avviso pubblico indetto nasce per selezionare progetti per erogare contributi finalizzati alla verifica di vulnerabilità sismica e progettazione di interventi di adeguamento antisismico sugli edifici di proprietà pubblica adibiti ad uso scolastico ricadenti nelle zone sismiche 1 e 2. Quindi, progettazioni importanti per rendere le scuole sempre più sicure.

“Un bel risultato che conferma l’attenzione di questa Amministrazione nel partecipare ad ogni bando possibile sia a livello nazionale che regionale per far crescere Montesano e renderlo sempre più moderno ed efficiente”, ha detto il sindaco Giuseppe Rinaldi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version