Il Procuratore della Repubblica Vittorio Russo ringrazia gli avvocati dell’Ordine di Lagonegro

Erminio Cioffi

Con una lettera Vittorio Russo, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro che nei prossimi giorni lascerà l’ufficio per raggiunti limiti di età, ha voluto ringraziare gli avvocati dell’Ordine forense di Lagonegro ed il Presidente Gherardo Cappelli per il lavoro svolto negli anni in cui ha guidato la Procura.

“Rappresenta per me motivo di particolare soddisfazione – si legge nella missiva – poter affermare che l’Ufficio da me diretto ha sempre mantenuto rapporti improntati a lealtà e correttezza rigorosa con l’Avvocatura. L’Ordine ha sempre offerto la massima collaborazione, svolgendo un ruolo prezioso nello sforzo di migliorare il servizio di giustizia. Una magistratura consapevole del suo ruolo non può non auspicare una avvocatura responsabile. Di voi tutti serberò il migliore ricordo”.

Un curriculum quello di Russo ricco di successi professionali, nato a Napoli nel 1948 è stato sostituto procuratore della Repubblica a Napoli fino al 2009 quando è stato nominato Procuratore presso il Tribunale di Lagonegro, negli anni in cui ha lavorato a Napoli ha anche avuto come suo uditore il magistrato Raffaele Cantone, attualmente presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione.

“Sono certo – aveva dichiarato in una intervista rilasciata a La Città a maggio – che il magistrato che prenderà il mio posto farà un ottimo lavoro e migliorerà ulteriormente i risultati ottenuti in questi anni. Nessuno è indispensabile un uomo solo al comando non mi è mai piaciuto perché è con la squadra che si vince”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version