“Storie in Piazza – Culturart 2018”: al via oggi il programma degli appuntamenti

Redazione Infocilento
San Giovanni a Piro
San Giovanni a Piro - @mariaconcilio7

Prende il via questa sera il programma “Storie in Piazza – Culturart 2018”. Un ricco cartellone di appuntamenti letterari che animeranno il Comune di San Giovanni a Piro fino al 10 settembre prossimo. L’iniziativa è organizzata insieme all’associazione “Oltre Pisacane”, presieduta da Franco Maldonato.

Si comincia questa sera con la presentazione di “Io sono il fuoco”, romanzo di Antonio Monda, la cui presentazione è prevista in piazza Teodoro Gaza. Si replica il 19 agosto a Scario sul Lungomare, con il libro di Lorenzo Marone, “Un ragazzo normale”. Il 21 luglio in piazza Rosalia a Bosco arriva il poeta Elio Pecora per presentare il volume “rifrazioni”. Il venerdì successivo (27 luglio) sempre a Bosco, sarà Carmen Pellegrino a parlare del suo “Se mi tornassi questa sera accanto”.

Gli appuntamenti proseguono ad agosto: giovedì 2 agosto a Scario “La Collina del Vento” di Carmine Abate”; il 9 agosto in piazza Teodoro Gaza c’è Marcello Fois con “Del dirsi addio”; il 17 agosto, sempre nel capoluogo, Wanda Marasco propone “La compagnia delle anime finte”. Il giorno seguente in piazza Teodoro Gaza verrà assegnato il premio Giampaolo Rugarli a Claudio Magris. L’appuntamento conclusivo il 10 settembre a San Giovanni a Piro: “In te mi speccio”, saggio di Giacomo Rizzolatti, sarà presentato presso il cenobio basiliano; sarà presente anche Antonio Gnoli, già responsabile delle pagine culturali di Repubblica.

Tutti gli appuntamenti hanno preso il via 21.45.

Condividi questo articolo
Exit mobile version