Calciomercato di Serie B: due difensori ad un passo dalla Salernitana

Christian Vitale

Il mercato di Serie B risulta sempre in grosso fermento: la Salernitana, che ha chiuso le operazioni in entrata riguardanti Altobelli, Castiglia, Bellomo, Mazzarani, Palumbo e Volpicelli, e alla ricerca di tasselli per puntellare il reparto difensivo. Grosso punto interrogativo per il ruolo di portiere: Radunovic, estremo difensore titolare dell’ultimo campionato, è corteggiato da diverse società, l’Atalanta, proprietaria del suo cartellino, non ha dato ancora il suo via libera sulla futura destinazione del calciatore.

Per il pacchetto arretrato ad un passo, sembra, la conferma di Salvatore Monaco, arrivato in prestito a gennaio in granata. Il centrale, di proprietà del Perugia, è al centro di una trattativa tra i campani e gli umbri. Di pochissimi minuti fa è la notizia della chiusura per Gigliotti, difensore ex Foggia, altra pista calda è quella che porta al nome di Alberto Gerbo, esterno destro in forza sempre ai pugliesi. Davanti i nomi forti risultano  quelli di Sansone, del Novara, Djuric, del Bristol e Jallow, del Chievo, possibilità anche per il ritorno di Palladino, attaccante attualmente svincolato.

In uscita, invece, Zito, Rizzo e Kadi che non hanno svolto le visite mediche di rito con i granata. La rosa, guidata dal tecnico Colantuono, è partita oggi alla volta di Rivisondoli, in provincia dell’Aquila, dove resterà in ritiro fino alla fine del mese. Giovedì 19, nel pomeriggio, la prima amichevole sarà effettuata tramite un test in famiglia, il 22 sgambata con un rappresentativa locale. Il livello degli avversari cresce il 25: Salernitana impegnata nel triangolare con Francavilla e Biscegle. Poi il rientro a Salerno, dove il primo agosto, allo stadio Arechi, arriverà la  Reggina.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version