Vallo della Lucania, a settembre l’inaugurazione del Centro di Ricerca e della Biodiversità

Katiuscia Stio

Continua il Lavoro per la realizzazione della rete dei Musei del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni. Nei giorni scorsi il presidente Tommaso Pellegrino ha fatto visita al “Museo Naturalistico” del Parco nel nostro Centro di Ricerca e della Biodiversità a Vallo della Lucania. “Quest’ultimo – ha spiegato – insieme al Museo di Corleto Monforte rappresenterà un importante e prezioso strumento di conoscenza”.

I due musei saranno strettamente legati tra di loro. Al Centro di Biodiversità di Vallo della Lucania, infatti, sarà creata una vera e propria vetrina che richiamerà l’attenzione sul Museo di Corleto Monforte. Un modo per promuovere il territorio, quindi, e il polo museale di Vallo della Lucania sarà proprio di richiamo verso tutti coloro che si recano qui inducendoli ad avere curiosità verso altre esposizioni.

Nei giorni scorsi sono già stati trasferiti a Vallo doppioni di esemplari del Museo Naturalistico: l’obiettivo è fare in modo che la sede di Corleto sia prettamente valenza scientifica, il Centro della Biodiversità vocazione strettamente promozionale.

L’apertura ufficiale del museo vallese è in programma a settembre.

Condividi questo articolo
Exit mobile version