Un corto girato nel Cilento candidato al Social Film Festival

Bruno Marinelli

Il primo cortometraggio dell’aspirante regista Luigi Russo ”Il Valore di Giulio” è candidato alla nuova edizione del Social World Film Festival che si terrà a Vico Equense dal 29 luglio al 5 Agosto. La pellicola è stata girata interamente in Cilento, tra Scario e Policastro Bussentino.

”Le riprese”- ha fatto sapere lo stesso autore alla nostra redazione – ”danno risalto a panorami meravigliosi a cui sono molto affezionato, in quanto trascorro in questi luoghi tutte le mie estati da quando sono bambino, e che ho per tale ragione scelto come mio primo set”.

Lo studente di regia e recitazione cinematografica presso l’Università del Cinema di Acerra, in provincia di Napoli, competerà con gli altri cortometraggi: sarà premiato quello che avrà ricevuto più visualizzazioni sul sito web di RAI Cinema entro il 24 Luglio.

Quanto alla trama del film, il regista parla del protagonista, Giulio: ”Sono estremamente convinto che ognuno possegga una propria luce, un valore che dev’essere alimentato. Giulio è uno scrittore in crisi, tormentato e bloccato nell’abisso dei suoi ricordi passati. Mi affascina l’idea di provare a rendere in immagini fenomeni astratti, interiori, che si possono solo percepire, come quello dell’ispirazione poetica. Una donna che da inquietudine si trasforma in ispirazione, e grazie al suo ricordo, alla sua ossessione, Giulio sprigiona il suo flusso poetico e vaga libero nella sua interiorità, come un fiume che sfocia nel mare.”

Per visualizzare il cortometraggio, clicca qui.

Condividi questo articolo
Exit mobile version