Le migliori assicurazioni viaggi

Redazione Infocilento

Con l’arrivo del periodo estivo, è tempo di fare viaggi, gite ed escursioni. Queste attività, oltre a generare divertimento, comportano anche alcuni rischi. Tra questi vi sono il perdere le proprie valigie, la cancellazione di treni o aerei, oppure infine subire degli infortuni. Questi inconvenienti possono essere veramente fastidiosi e finire per rovinare irrimediabilmente le nostre vacanze. Per evitare questi problemi, è utile scegliere un’assicurazione viaggi più adatta alle nostre esigenze.

Tra le migliori RC viaggi, c’è innanzitutto l’assicurazione Schermo Totale Axa Assistance. Quest’ultima fornisce al viaggiatore la possibilità di contattare operatori specializzati, presenti in Italia o all’estero, in grado di fornirgli un’assistenza telefonica 24 ore su 24, per 7 giorni su 7. Grazie a Schermo Totale, vi è la tutela di chi viaggia nei casi di prolungamento o di interruzione della vacanza, di rimpatrio, di rimborso delle spese mediche che non superino i 3 milioni di euro, di infortuni, di perdita del bagaglio fino a 1000 euro, e di responsabilità civile fino a 150 mila euro. Chi stipula questa polizza assicurativa ha diritto ad uno sconto del 12%. C’è da sottolineare che le polizze per rimborso spese mediche hanno caratteristiche precise da tenere in considerazione.

Un’altra Rc viaggi consigliata è la polizza Bene Assicurazioni-Viaggio Singolo. Quest’ultima garantisce al viaggiatore una copertura in caso di attentati terroristici, di versamento di spese mediche fino a 2 milioni di euro e di rimpatrio. Questa assicurazione protegge il bagaglio con un massimale non superiore ai 2 mila euro e fornisce a chi è in vacanza un’assistenza telefonica 24 ore su 24.

Le persone, che sceglieranno di sottoscrivere il contratto di Bene Assicurazioni-Viaggio Singolo con SosTariffe.it, potranno usufruire di uno sconto del 15%. Anche le polizze viaggio Allianz Travel Care vengono considerate tra le migliori assicurazioni di viaggi. Con Travel Care, il viaggiatore ha diritto ad una copertura per le spese mediche illimitate negli Stati Uniti e in Canada e per le spese di rimpatrio, e al pagamento diretto in caso di soldi versati per la degenza ospedaliera. Questa polizza viaggio garantisce anche un risarcimento in caso di perdita di tablet, smartphone, e fotocamera, e nelle situazioni in cui avviene un prolungamento della vacanza o un ritardo dell’aereo.
Anche Allianz Travel Care concede al viaggiatore la possibilità di chiamare degli operatori specializzati, italiani o esteri, per usufruire di un’assistenza telefonica 24 ore su 24. Qui, lo sconto applicato da SosTariffe.it è del 12%.

Altre assicurazioni viaggi molto interessanti

Tra le altre polizze viaggio consigliate, vi sono AIG-Viaggio Singolo Assistenza e Bagaglio e Coverwise-Assistenza Tutto Incluso. Con la prima, vi è la tutela del viaggiatore per le spese mediche che arrivano ai 20 milioni euro e per le spese in caso di perdita del bagaglio fino ai 2500 euro. AIG-Viaggio Singolo Assistenza e Bagaglio fornisce a chi viaggia una copertura totale in situazioni di rimpatrio e un’assistenza telefonica 24 ore su 24.

Coverwise-Assistenza Tutto Incluso invece garantisce la tutela di chi è in vacanza per le spese mediche che non superino i 20 milioni di euro, per quelle di rimpatrio, e per quelle versate nei casi di interruzione del viaggio, per un massimo di 2 mila euro. Con questa polizza viaggio, il viaggiatore può ottenere il pagamento diretto delle spese ospedaliere. Infine Coverwise-Assistenza Tutto Incluso include la garanzia per la responsabilità civile fino a 25 mila euro, la protezione del bagaglio con un massimale fino ai 1500 euro, e l’assistenza al telefono 24 ore su 24.

Quale vacanza può essere assicurata?

Tra i viaggi, che possono essere assicurati, esistono quattro tipologie. La prima è quella del viaggio singolo, che si svolge in un arco di tempo breve e che va da qualche giorno a una settimana.
La seconda categoria è quella del multi-viaggio/annuale. Per questa categoria, si possono stipulare delle assicurazioni, che forniscono una copertura per tutti i viaggi compiuti da una determinata persona nell’arco di un anno.

La terza categoria di viaggi, che possono essere assicurati, include quelli di studio, mentre la quarta quelli di lavoro. I primi sono le trasferte in un paese straniero per ragioni di studio, che possono durare dai 3 ai 12 mesi. I viaggi di lavoro infine sono i trasferimenti di un lavoratore all’estero, per volere dell’azienda in cui costui è impiegato.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version