Aquara: si ad una casa dell’acqua

Katiuscia Stio
Casa dell'acqua

AQUARA. Anche il centro alburnino, da circa un mese retto dal sindaco Antonio Marino, è pronto ad installare una casa dell’acqua. La decisione dell’esecutivo arriva in considerazione della volontà di ridurre il consumo dell’acqua minerale in bottiglia di plastica, abbassando di conseguenza gli impatti ambientali legati al quantitativo di rifiuti a da smaltire. Inoltre la struttura garantirebbe la fornitura di acqua potabile ad un costo molto competitivo, consentendo un notevole risparmio alle famiglie, considerando soprattutto la difficile congiuntura economica attuale.

Per questo, l’Ente ha deciso di aderire all’iniziativa proposta dall’Autorità Ambito Sele per installare sul territorio una casa dell’acqua. Quest’ultima sarà posizionata in Piazza San Lucido, area di proprietà dell’Ente locale e facilmente servibile dalla rete idrica comunale ed elettrica.

Aquara si aggiunge ad altri Comuni che già hanno dato il loro assenso all’installazione. Nel comprensorio alburnino anche Controne ha deciso di installare una casa dell’acqua; hanno detto si, inoltre, Torchiara Cannalonga.

Condividi questo articolo
Exit mobile version