Polisportiva S.Maria: Nunziata rivive la stagione dei giallorossi

Christian Vitale

Il girone D della Promozione campana ha visto balzare in Eccellenza, tramite i play-off, la Polisportiva Santa Maria. Nella formazione cilentana, cara al presidente Tavassi, alla sua prima annata in giallorosso c’era Gennaro Nunziata, esterno offensivo, che ha rivissuto i momenti più significativi della stagione dei cilentani.

Quest’anno ti sei legato alla Polisportiva S.Maria. Cosa ti ha spinto a scegliere questo progetto? Che ambiente hai trovato?
Ho accettato la proposta della Polisportiva perché era un progetto veramente interessante e ambizioso alla base.
Mi sono trovato bene e sono felice di ave incontrato una dirigenza valida e delle brave persone per fare calcio.

Eravate tra le favorite del campionato. La vostra partenza è stata ottima, pensavate di poter centrare in maniera agevole la vittoria del torneo?
Non abbiamo nascosto mai le nostre intensioni e l’ambizione di voler fare un campionato di vertice magari vincendolo. La rosa era composta da giocatori importanti con cui si è partiti davvero forte.

Man mano è uscita la Scafatese, che ha vinto poi il gruppo D, come è stata per voi la seconda fase della stagione?
E’ stato un anno difficile, potevamo fare meglio. Ma l’epilogo finale è stato comunque positivo. E’ stato un anno  che ci ha portato a raggiungere l’obbiettivo che ci eravamo prefissati, anche se in maniera diversa da come avevamo previsto.

Avete centrato i play-off, Angri e Campagna sono stati avversari ostici. Quanto ha contatto nella vostra testa il poter giocare per due risultati?
Angri e Campagna si sono rivelati avversari ostici davvero. Abbiamo vinto entrambe le gare, non siamo entrati in campo per pareggiarle. Certo che per noi è’ stato fondamentale giocare in casa, visto che comunque avevamo dalla nostra il doppio risultato

La stagione si è conclusa con l’impresa di Villa Literno. Eravate sotto due a zero e avete ribaltato la partita. Cosa ti rimane di quella domenica?
E’ stata una partita e una domenica dalle mille emozioni. Quella di Villa Literno è stata davvero una vera impresa, la definirei eroica vista la cornice nella quale si è disputata.

Che campionato è stato quello di Gennaro Nunziata? Soddisfatto dalle tue prestazioni?
La mia stagione è stata buona anche se potevo dare di più, la vittoria del campionato ha cancellato qualsiasi tipo di perplessità o insoddisfazione sia sui singoli che sul gruppo.

Rimarrai in giallorosso anche nel prossimo anno o ancora è presto per poterlo dire?
Credo che la mia esperienza in giallorosso, dietrofront a parte, sia conclusa. Sono alla ricerca di una nuova avventura: non terrò conto della categoria ma voglio abbracciare un nuovo progetto ambizioso

Condividi questo articolo
Exit mobile version