Riattivazione autovelox di Agropoli, è già polemica

Redazione Infocilento
Giuseppe Russo
Avv. Giuseppe Russo - Associazione Noi Consumatori

“Il prossimo Nobel? Propongo il Sindaco di Agropoli”. Usa l’ironia l’avvocato Giuseppe Russo, a capo dell’associazione Noi Consumatori per commentare la decisione dell’amministrazione comunale di riattivare l’autovelox posto tra gli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud della Cilentana. L’apparecchio tornerà in funzione da venerdì 13 giugno e il movimento a tutela dei consumatori già promette battaglia.

“Amici, nel Cilento siamo troppo fortunati! – scherza Russo – Abbiamo Amministratori che hanno a cuore la nostra incolumità! Certo incassare 5 milioni di euro con un autovelox nascosto e posizionato su una stradina comunale che, tuttavia, riprende e fotografa ignari automobilisti che passano tra Agropoli Nord e Sud mi sembra più amor di cassa che amore per il prossimo”.

“Perché non piazzate due pattuglie del comando di polizia municipale?”, chiede Russo che poi dà anche la risposta: “Semplice: le pattuglie si vedono e quindi il guadagno è praticamente nulla”.

L’associazione Noi Consumatori promette battaglia e annuncia che monitorerà la situazione.

Intanto il Giudice di Pace di Roccadaspide ha accolto ulteriori ricorsi per l’autovelox Scout Speed in funzione nei Comuni di Agropoli, Albanella, San Cipriano Picentino e ora anche Rutino. Secondo il giudice, infatti, l’auto non è di esclusiva disponibilità del comando dei vigili e sarebbe adibita unicamente al trasporto persone per uso proprio. Irregolarità sarebbero emerse anche nei verbali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version