Il Ministro Sergio Costa ad Agosto nel Cilento

Redazione Infocilento

Il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, sarà ad Agosto nel Cilento. Lo ha annunciato il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino che nei giorni scorsi con una delegazione dell’Ente ha fatto visita al generale proprio presso la sede del suo Dicastero, a Roma.

“Siamo stati il primo Parco ad incontrarlo formalmente, gli abbiamo consegnato la nostra bandiera e siamo contenti perché c’è una sinergia istituzionale – ha detto Pellegrino – abbiamo incontrato una persona capace di ascoltare le istanze del territorio e non sempre c’è una politica che sa farlo”. “La cosa che a noi fa piacere – ha concluso – è proprio di aver trovato un interlocutore attento ai vari temi”.

Il generale Sergio Costa conosce bene il comprensorio cilentano. Ha casa ad Ascea dove soggiornerà dopo Ferragosto. Sarà l’occasione per visitare anche la sede del Parco ed incontrare gli amministratori del territorio. Il Ministro conosce bene il Cilento, avendo ricoperto il ruolo di Comandante dei Carabinieri Forestali della Campania. Nel corso della sua attività ha lavorato e conosciuto le problematiche di questo comprensorio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version