Calcio dilettantistico: è una cilentana la squadra italiana con il miglior attacco dell’anno

Christian Vitale

La Sanmaurese è la formazione con il miglior attacco del calcio dilettantistico dell’anno sportivo 2017/2018. La squadra guidata, egregiamente, dal tecnico Marco La Greca ha vinto il raggruppamento G di Prima Categoria con 126 reti siglate, nei trenta incontri previsti i rossoblù hanno tenuto la media di 4,20 goal a partita.  Da sottolineare lo score realizzativo delle  punte Barone e De Marco: i due sono stati appaiati sino all’ultima giornata con 37 reti a testa, nell’ultimo turno la doppietta di Barone lo ha fatto balzare a quota 39 marcature.

Settima piazza per  il Postiglione che ha prevalso nel gruppo I della Seconda Categoria salernitana, che ha visto presenti le squadre del nostro territorio. I ragazzi di mr. Pagano e capitan Di Poto hanno segnato ben 110 volte nelle ventisei partite disputate in campionato, con una media di 4,23 reti ogni novanta minuti di gioco.

Il Cilento si rivede al tredicesimo posto: il New Massa, formazione che ha disputato il girone F di Terza Categoria, ha gonfiato la rete  in 108 occasioni nei ventotto match giocati. I vallesi hanno mantenuto perciò una media realizzativa di 3, 68 marcature a gara.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version