Agropoli: dei cartelli per sensibilizzare cittadini e turisti al rispetto dell’ambiente

Sergio Pinto

AGROPOLI. In città tabelle per sensibilizzare cittadini e turisti al rispetto dell’ambiente. L’amministrazione comunale, su proposta del vicesindaco e assessore all’ambiente Elvira Serra, ha deciso di provvedere all’installazione di un’apposita cartellonistica recante indicazioni circa i materiali inquinanti che è assolutamente vietato abbandonare sul litorale o in mare.

“Il livello di attenzione verso il rispetto dell’ambiente marino e dei litorali è in forte crescita, così come la consapevolezza degli incalcolabili danni che i rifiuti possono arrecare sia nel breve che nel lungo termine”, si legge nella proposta del vicesindaco Serra. Di qui, “Considerato che per la sua natura logistica, oltre che per la propensione turistica, la Città di Agropoli deve impegnarsi ad adottare ogni possibile strumento di informazione che sensibilizzi ad attuare concretamente il corretto smaltimento dei rifiuti, con particolare attenzione a quelli che possono rientrare nei cicli produttivi con conseguente abbattimento sia sull’inquinamento ambientale e marino che sul rischio di contaminazione del circuito alimentare”, è stata disposta l’installazione di tabelle in forex per sensibilizzare l’utenza.

Queste verranno posizionate nei pressi degli edifici pubblici, i lidi, gli edifici scolastici e qualsiasi luogo che assicuri ampia visibilità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version