Giuseppe Seno day: il riassunto della giornata del ricordo a due anni dalla scomparsa

Christian Vitale

Nella giornata di lunedi 2 luglio ricorreva il secondo anniversario dalla scomparsa, prematura, di Giuseppe Seno, per gli amici Peppe, che per un infarto perse la vita all’età di quarantasette anni. I numerosi amici di Peppe hanno organizzato, sempre lunedi, una giornata dedicata all’ex calciatore della Poseidon emanando, poi, il seguente comunicato:

“Il Peppe Day è stata anche quest’anno una serata trascorsa tra il ricordo e il divertimento con i familiari e gli amici di sempre dell’indimenticato Peppe Seno. Arrivati allo stadio “Mario Vecchio” dopo la Santa Messa, ci sono stati i saluti del Sindaco Francesco Palumbo, dell’Assessore allo Sport Franco Sica, del Generale Giuseppe Troncone e dei presidenti di Calpazio, Poseidon e Herajon. Proprio Poseidon e Herajon, squadre di cui Peppe Seno è stato una gloriosa bandiera, hanno dato il nome alle compagini scese in campo per ricordarlo. I granata allenati da Alfonso Di Lascio e i coccodrilli allenati da Gigi Ricci hanno visto tra le proprie fila la presenza di tantissimi amici di Peppe, tra giovani e meno giovani. E sono stati proprio due suoi amici di sempre, Luigi D’Alessio per la Poseidon e Michele Siano per l’Herajon, ad aprire le marcature, seguite dalle reti di Ferdinando Marino per il vantaggio “gromolese” e da quella di Riccardo Gregorio per il pareggio.

Sul risultato di parità sono entrati poi, nel finale, Pietro Marino per la Poseidon, nipote di Peppe Seno, e Fabio Matrone per l’Herajon, entrambi ragazzini, che hanno segnato una rete ciascuno consolidando il risultato, com’è giusto che sia, sul definitivo pareggio di 3 a 3. La partita è stata poi seguita dalla lettura di una poesia dedicata a Peppe, declamata da Biancarosa Di Ruocco, amica della famiglia, e scritta dall’amico Pasquale Quaglia. Non poteva mancare l’abbraccio alla figlia di Peppe, Martina, da parte degli Amici storici che hanno organizzato l’evento. Fabio, Michele, Marco e Luigi, che anche quest’anno hanno permesso a tutti di ricordare l’amico Peppe Seno, hanno dimostrato il loro affetto a Martina con la consegna di una targa ricordo. Gli stessi hanno voluto poi ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento e a tutti coloro che hanno partecipato. La serata si è conclusa con i saluti e l’abbraccio caloroso di tutti indirizzato a Peppe Seno, con l’appuntamento al 2 luglio dell’anno prossimo, per ritrovarsi ancora uniti e tenere vivo il ricordo di Peppe Seno nell’affetto dei suoi amici”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version