Un giovane di Agropoli alla Scuola di giornalismo Rai

Sergio Pinto

Giovanni Landi, 27enne di Agropoli, sarà fra i 18 praticanti della prestigiosa Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo della Rai, il cui concorso è bandito con cadenza biennale.

Landi collabora con InfoCilento dall’età di 16 anni ed è stato fra i nostri primi intervistatori radio e TV.
Laureato in Giurisprudenza con lode nel 2014 e da sempre appassionato di comunicazione, nell’aprile di quest’anno ha conseguito il Dottorato di ricerca in Scienze Giuridiche, ottenendo la menzione d’eccellenza per la sua tesi sulla costituzionalizzazione del diritto privato. Nel corso della sua carriera universitaria ha svolto esperienze Erasmus a Southampton, Londra e Parigi. A fine giugno ha partecipato alle rigide selezioni nazionali per accedere alla Scuola e si è classificato primo su oltre cento ammessi al concorso.

La Scuola di giornalismo radiotelevisivo, fondata nel 1992 dalla Rai e dall’Università degli Studi di Perugia, ha formato alcuni fra i più celebri giornalisti televisivi italiani, fra cui Giovanni Floris, Gerardo Greco, Alessio Zucchini, Alberto Matano e l’attuale presidente della Rai Monica Maggioni.

A Giovanni Landi gli auguri e i complimenti di tutta la redazione!

Condividi questo articolo
Exit mobile version