Anche a Montesano sulla Marcellana al via i lavori per la fibra ottica

Redazione Infocilento

A seguito della sottoscrizione della Convenzione dello scorso febbraio che è parte di un accordo più ampio tra la Regione Campania, il Ministero dello Sviluppo Economico e Infratel Italia Spa, Open Fiber e il Comune di Montesano Sulla Marcellana, nella giornata di oggi, hanno preso avvio i lavori per l’installazione della fibra ottica sul territorio di Montesano Capoluogo e Montesano Scalo.

“Siamo tra i primi dieci Comuni della Campania ad avviare questi lavori che implementeranno la banda larga già esistente e la potenzieranno perché, proprio a Montesano, avremo il PCN cioè il punto di avvio del cavo/fibra che consentirà di raggiungere una potenza di connessione di 1 giga”, spiega il sindaco Giuseppe Rinaldi.

I lavori, condotti da una ditta specializzata, dureranno circa quattro mesi e saranno coordinati dall’OpEn Fiber, concessionaria del Ministero per i lavori di installazione di fibra ottica, rappresentata, per il cantiere di Montesano, dal Dott. Vincenzo Spina, Field Manager Campania.

“Un grande intervento, rilevante, innovativo, diretto in primis ai nostri Giovani, alle imprese, ai professionisti, alle scuole, alle start up affinché insieme possiamo davvero far diventare Montesano una smart city a passo coi tempi – spiega il primo cittadino – Abbiamo lavorato molto sull’innovazione tecnologica, realizzato già tante linee di banda larga e oggi con questo intervento diventiamo capillari ed efficienti. Il vantaggio di un’Amministrazione giovane credo sia capire la rilevanza di certe infrastrutture e la fibra ottica a 1 giga di connessione lo è senza ombra di dubbio! Un bel giorno per i giovani di Montesano”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version