Nasce Consac Ies: sarà tra le prime società multiservizi del Mezzogiorno d’Italia

Redazione Infocilento

Importanti novità per Consac Infrastrutture. Nella giornata di ieri, infatti, l’assemblea dei Comuni ha detto si alla proposta di trasformazione della società e al cambio di denominazione in Consac IES (Infrastrutture energia servizi Spa).

La proposta è arrivata dal presidente Simone Valiante che punta a far divenire Consac IES una società multiservizi che si apra al mercato dei privati e si proponga una gestione integrata dei principali servizi del territorio.

“Si potenziano gli investimenti nel settore energetico, ma da oggi anche le imprese del territorio diventano interlocutori del nostro progetto societario, potendo rivolgersi a Consac IES per rinnovare i propri impianti sfruttando pratiche di finanziamento ed i numerosi benefici fiscali nel campo del risparmio energetic”, spiega Valiante.

Consac IES è tra le prime società multiservizi del Mezzogiorno d’Italia. “Apriamo una pagina nuova per il territorio, una pagina in parte bianca, che le idee di tutti, non solo dei Sindaci soci, possono provare a scrivere per costruire servizi ed investimenti innovativi per le comunità”, conclude soddisfatto Simone Valiante.

Condividi questo articolo
Exit mobile version