Percorre l’Italia a piedi per onorare i caduti di guerra: Pasquale Trabucco arriva Cilento e Diano

Luisa Monaco

Arriva nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni il viaggio di Pasquale Trabucco, il 58enne di Tiburtino che ha deciso di percorrere l’Italia da nord a sud per onorare i caduti di guerra.

La sua iniziativa ha preso il via da Predoi (Bolzano) il 19 maggio, nell’anno del centenario della fine della Grande Guerra. La tappa finale sarà Capo Passero in Sicilia.

43 i Comuni in cui Pasquale Trabucco si fermerà posando dei fiori presso il monumento ai caduti. Successivamente farà firmare il tricolore ai sindaci.

Domani tappa a Postiglione, il giorno seguente a Sala Consilina per poi riprendere il percorso in direzione di Basilicata e Calabria. L’idea di intraprendere il viaggio per il 58enne romano, paracadutista, è arrivata dopo un incontro Alessandro Belliere l’alpino (anche lui paracadutista) che a 80 anni, nel 2013, ha percorso l’Italia a piedi. Da allora Trabucco ha preparato il suo fisico al viaggio e ha programmato il percorso. 40 chilometri al giorno da percorrere a piedi per terminare l’impresa nell’arco di meno di due mesi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version