Sapri, scatta la task force contro i fitti abusivi

Sara Fiorillo

SAPRI. Basta affitti in nero e presenze “sgradite” nelle case delle vacanze. A Sapri partono i controlli a tappeto delle forze dell’ordine per stanare gli abusivi e verificare che chi soggiorna nella Città della Spigolatrice lo faccia nel rispetto della legge ed occupando strutture adeguate.

Il sindaco Antonio Gentile, con apposita ordinanza firmata nella giornata di oggi, ha disposto che la Polizia Municipale effettui, mediante utilizzo di personale dipendente, nonché di altre Forze di Polizia operanti sul territorio, appositi e puntuali servizi di controllo delle abitazioni destante a case vacanze.

Ciò, al fine di “consentire il miglioramento dell’offerta turistica, nel rispetto delle normative amministrative e fiscali vigenti. I controlli partiranno dal 30 giugno e proseguiranno per tutta la stagione estiva. Qualora non sia rispettate le regole scatteranno le sanzioni.

“Stamani ho disposto il controllo delle abitazioni private utilizzate come ‘case appartamenti vacanza’ da sabato 30 giugno. Il rispetto delle norme, il controllo del territorio, il potenziamento dell’offerta turistica e la corretta applicazione della Tassa sui rifiuti urbani sono obiettivi primari per la nostra Amministrazione”, il commento del sindaco Gentile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version