Nel Cilento si Festeggia la Musica

Emma Mutalipassi
Concerto

In occasione della Festa della Musica, manifestazione europea promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla SIAE e dall’AIPFM (Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica), giovedì 21 giugno 2018, solstizio d’estate, e nei giorni successivi, sono diversi gli appuntamenti nel Cilento.

Paestum

Al Museo di Paestum, a partire dalle ore 17:00, si terranno dei concerti itineranti realizzati in collaborazione con l’Associazione Regionale Cori Campani – A.R.C.C. I cori A.R.C.C. coinvolti sono: Coro Cantori di San Lorenzo (Eboli) – diretto dal M° Alfonso Fiorelli; Pop Cor di Salerno diretto dal M° Patrizia Bruno; Coro The Overtones (Cava de Tirreni) diretto dal M° Abramo Silvestro; Coro Sui Generis (Pontecagnano) diretto dai MM° Maria e Rino Rivetti; Coro Armonia di Salerno diretto dal M° Vicente Pepe; Coro Pop (Salerno) diretto dai MM° Ciro Caravano e Lucia Sacco.

Agropoli

Ad Agropoli l’iniziativa è stata promossa dall’Associazione MusicAgropoli, Officina72 e l’Istituto Comprensivo “Gino Rossi Vairo”, Comune di Agropoli. Il 21 giugno ad aprire la manifestazione, presso il corso Garibaldi, sarà la Street Band che sfilerà insieme agli sbandieratori dei feudi del Cilento e Vallo di Diano. Tutto il percorso dalla piazza al castello sarà popolato da circa 250 musicisti, ci saranno postazioni dedicate alla musica rock e leggera, alla musica popolare, alla musica da camera e alle orchestre; il tutto a partire dalle 16.30. In conclusione previsto un “omaggio alla lirica e al cinema italiano”, un viaggio tra le più belle pagine d’opera e le più celebri colonne sonore, un duo jazz composto da Pasquale Bardaro e Francesco Nastro, in piazza San Pietro e Paolo alle ore 21.30.

Agnone

Sabato 23 giugno a partire dalle 21:30 anche ad  Agnone Cilento si festeggerà la Musica. Ospite speciale il chitarrista Angelo Loia, uno dei più importanti interpreti della musica Cilentana, nipote dello storico cantautore Aniello De Vita.

Condividi questo articolo
Exit mobile version